sabato 19 luglio 2008

2 di Picche!Come li da una donna!


No, guarda, è un periodo che sono distratta da cose più grandi di me. Devo considerare delle decisioni che non so prendere, la mia percezione delle cose è confusa e incoerente

L'ultima cosa che vorrei fare è ingannare qualcuno, a cui soprattutto tengo, così per gioco

Stare con te mi piace perchè sei una persona veramente interessante e in gamba, ma il mio cuore è preso da un'altra persona (che notoriamente non la caga di striscio)

Da tanto tempo questa cosa mi prende, al punto che non mi ritengo neanche più sul mercato (dice lei: poi la dà via come un fresbee)

Il mio ideale sarebbe farti felice in qualche modo, ma ovviamente non nel modo che intendi tu

Mi dispiace dovertelo dire così, ma su queste cose non si può mentire agli altri e soprattutto a se stessi

Non so neppure io dove sto andando a parare: ho un po' perso il filo della mia vita la mia risposta non è "no", ma "mi dispiace"

Mi spiacerebbe moltissimo perderti, ma so che non ti posso imporre niente

Se non potremo più vederci perchè per te è senza senso lo capirò, anche se mi dispiacerà moltissimo

A te la scelta sul da farsi ora: qualunque cosa farai sarà giusta. Io spero di non doverti perdere per sempre, ma c'est la vie, n'est-ce pas?

Tu mi piaci molto, sì mettiamoci insieme,. . . Ma dopo l'estate

Io e te insieme? (risata) ma dai, sii serio

Tu sei un bravo ragazzo: meriti di meglio

Non ti merito

Guarda, mi prendi alla sprovvista; dovrei pensarci, ma intanto continuiamo a vederci.. .

No, guarda, le donne come me sono destinate a rimanere sole

No, guarda, ti stai rendendo ridicolo (anche nei confronti di te stesso), e poi non sopporto gli uomini che piangono

Guarda, un uomo che piange non piace a nessuno.. . E lasciami il braccio.. . Cazzo

Può darsi che ci ripensi: è il momento che è sbagliato, non la persona

Alle volte mi chiedo chi sono, da dove vengo, dove vado: non ho trovato risposte per me stessa, figuriamoci per un altro

Ma sei ubriaco (sa benissimo che lui non ha bevuto nulla)

(con tono di rimpianto) se solo me lo avessi chiesto un mese fa

(con stupore) ma no! Cosa hai capito?.. . O forse è colpa mia che ti ho illuso?.. . Ti ho dato delle speranze in qualche modo ?

(con tristezza) no, meglio di no, siamo troppo diversi e uguali allo stesso tempo. Non potrebbe funzionare

Cosa credi, certe cose costa di più a me dirle che a te sentirle

Io non posso pensare a te se non come a un buon amico o a un fratello

No, guarda, lasciamo le cose come stanno: non roviniamo tutto

Non che mi dispiaccia: mi aspettavo che prima o poi saremmo arrivati a questo punto, ma mi sembrava che tu avessi già capito dai miei atteggiamenti come stanno le cose

È meglio se ne riparliamo con calma un'altra volta (lui è tranquillissimo)

No, no posso rinunciare alla mia libertà

(lui) potresti fermarti a dormire da me.. . (pausa imbarazzata) io dormo sul divano. (lei) su questo neanche si discuteva! E ora portami a casa

(lui) ti telefono la settimana prossima? (lei) sì, se vuoi anche quella dopo

Ci tengo troppo a te, e poi non sei il mio tipo

(lui) mi lasci il tuo numero di telefono? (lei) ma no, dammi tu il tuo, ti chiamo io

(lei) oggi e domani non posso.. (lui) beh! Facciamo un'altra volta (lei) ah! No. Io non faccio programmi

Vorrei stare con te, ma non ci riesco

Forse è meglio che ne parliamo un'altra sera

No, guarda, è un periodo che devo lavorare molto (.. . E che cazzo c'entra ?)

Non ci conosciamo abbastanza (si frequentano dai tempi delle elementari)

No, il nostro segno zodiacale sarebbe incompatibile

Toh! Guarda, è arrivato Luigi!

Sì, sto molto bene con te, ma nella mia mente aleggia ancora il fantasma del mio ex: devi aspettare (cosa? I ghost-busters?)

Sai, in verità penso che non troverò mai nessuno con cui essere felice.. . Sono io che ho qualcosa che non va!

Deve essere bello amare una persona così tanto come tu ami me.. . A me non è mai successo

Ho bisogno di tempo per pensarci, lasciami in pace e non farti più vedere per tutta l'estate

No, abbiamo tempi diversi. Dovresti imparare a capire i miei ritmi

Scusa, non capisco

Mi dispiace che tu abbia frainteso i miei segni di amicizia. Se l'avessi immaginato non mi sarei mai sognata di darti dei segnali sbagliati

Vedi, il punto è che in questo momento non me la sento di avere una storia con nessuno, e tu sei una persona che vale troppo per rovinare questa amicizia che sta nascendo. Forse un giorno sarà diverso, ma in questo momento è così e ti chiedo di rispettare la mia decisione (lui) quando cambierai idea, forse io non ci sarò più (lei) ne sono consapevole

In questo momento sono troppo innamorata di me stessa per accettare un ruolo secondario

Il sentimento in questo momento non fa parte del mio universo

Prima di dire certe cazzate, ricordati almeno il mio nome

Ti conosco troppo bene, so di cosa hai bisogno.. . E ti posso assicurare che non è me che vuoi

Irrazionalmente potremmo stare insieme.. . Razionalmente no

La mia vita è già abbastanza caotica: non mi confondere ancora di più le idee, ti prego

Facciamo che stiamo un mese senza vederci, così vediamo se è una cosa seria

Credimi (appoggiandogli una mano sulla spalla).. . Proprio non posso

Io sono una persona molto complicata con cui avere a che fare

Niente di personale, ma non ti amo

Sei dolce come nessuno, ma devo essere trattata male per amare

(lui) sai, stiamo così bene insieme, che potremmo uscire insieme in una maniera un po' diversa da come stiamo facendo (lei) guarda, non è per te, ma credevo di averti fatto capire che non sono interessata ad uscire con nessuno in questo momento

(lui, alla sprovvista) hai impegni per stasera? (lei) nnn...Sì sì, purtroppo non posso uscire con te

(telefonata ad un cellulare) pronto, ciao (bla, bla) e se uscissimo insieme stasera? (lei).. . Cosa, pronto, pronto.. . La linea è disturbata non sento più niente, sono in una zona senza campo.. . Ci sentiamo

Non ho bisogno di essere giudicata, ma di essere capita

Mi ha detto di dirti che non c'è

Ti presento ad una mia amica cui piacerai sicuramente: lei impazzisce per quelli bruttini ma simpatici

Sarò cretina, ma il sentimento o c'è subito o non c'è, non può arrivare dopo un po' di tempo: tu sei un carissimo amico

Anche io ti amo, ma il mio è un amore che non può andare oltre l'amicizia

Perchè vedi, tu non sei come tutti gli altri. Tu sei diverso, mi capisci, io con te posso parlare, confidarmi. Gli altri invece pensano sempre ad una sola cosa

Nessun commento: