domenica 20 luglio 2008

"Pissicologia femminile"!Pt.2




1)Nel preciso istante in cui crederai di aver capito le donne, arriverà una donna che vanificherà le tue teorie.

2)Nessuno è mai riuscito davvero a capire le donne. Neanche le donne.
3)Se stai tentando di capire una donna, rinuncia!


La psicologia è una scienza. Questo significa che utilizza il metodo scientifico, ovvero si sviluppa una teoria, si verifica, e qualora risultasse incorretta, si provvede alla correzione della teoria stessa, eseguendo nuove verifiche, fino a giungere alla teoria corretta.

La psicologia femminile non è una scienza. Se la psicologia femminile fosse una scienza, sarebbe possibile sviluppare e verificare una teoria, che si affermerebbe come la teoria corretta. Non è così. Scordatevelo.

E’ impossibile indagare il modo di pensare delle donne secondo il metodo scientifico, perchè nessuna donna è uguale ad un’altra. Non solo, nessuna donna è uguale a se stessa. Ecco una dimostrazione logica: prendete una donna X in un momento Y, e ditele qualcosa. Prendete la stessa donna X in un momento Y2 e ditele la stessa cosa una seconda volta. Le reazioni saranno diverse. Ad esempio, dite ad una donna che è bellissima, mentre vi trovate a passeggio, e poi provate a dirglielo appena si sveglia, quando non è ancora truccata.

Per questo motivo, non è possibile utilizzare il metodo scientifico per formulare una qualunque teoria, perchè la stessa verrebbe immediatamente invalidata. E’ quindi necessario un nuovo metodo: il metodo delle estrazioni del lotto.

Ci sono numerosi ciarlatani in televisione che millantano di aver trovato il modo infallibile per conoscere i numeri che saranno estratti. Questo va contro ogni legge matematica. Infatti, prendendo una estrazione del lotto ideale (ovvero non truccata), una volta infilate la palline nell’urna, c’è la stessa identica possibilità che esca uno qualunque dei 90 numeri. Non importa se il diciotto non esce da settant’anni sulla ruota di Cinisello Balsamo. Il diciotto non lo sa. E potrebbe continuare a non uscire per altri settant’anni.

Questo è lo stesso metodo utilizzato per lo studio della psicologia femminile: si fanno ipotesi campate in aria.

Non vi fidate? Perché? C’è tanta gente che telefona ai ciarlatani, e a sentir loro telefonano perchè vincono, quindi per quale motivo le teorie sulla psicologia che seguono questo metodo non dovrebbero essere veritiere?

Nessun commento: