domenica 20 luglio 2008

Deu e Dommu Mia!






Sono nato grazie a mio trisnonno Mattel!
He-Man

« Per il potere di Grayskull! La grande forza è con me! »
(He-Man)

He-Man (l'uomo più forte dell'universo) è un personaggio immaginario ispirato al protagonista tipo del genere fantasy eroico, creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo"), pIl principe Adam, annoiato perditempo, sempre preso dai suoi passatempi e mai da questioni serie, è in realtà He-Man, il difensore dei segreti del castello di Grayskull e garante della pace su Eternia, pianeta diviso in due metà (luminosa ed oscura), terra di tecnologia e di magia; forse proprio per la differenza fra i due caratteri esteriori nessuno sospetta la verità. Per trasformarsi impiega la Spada del Potere ed una formula magica. Insieme a lui può trasformare la sua pavida tigre domestica, Cringer, nel possente e aggressivo Battle-Cat, cavalcatura e compagno.
Leggendaria è la forza di He-Man, capace di abbattere pareti e rocce a furia di pugni, e di lanciare in aria pesanti macigni; è inoltre agile, veloce nella corsa, resistente alla fatica e ai danni. Può comunicare telepaticamente con la maga Sorceress, e respingere i fulmini magici con la Spada del Potere, fonte della sua trasformazione. Ma è altrettanto leggendaria la sua bontà, e la sua purezza di cuore. Per proteggere la sua famiglia, Adam tiene segreta la sua doppia identità; gli unici ad esserne a conoscenza sono: Sorceress, la maga del castello di Grayskull che gli ha donato i poteri; Duncan (Man-at-Arms), Orko, Cringer/Battle-Cat. In seguito anche la sorella gemella Adora (She-Ra) ne verrà a conoscenza. La sua famiglia è composta dal padre Re Randor, dalla madre regina Marlena, dal nonno Miro e dalla sorella Adora.

Presente in vari altri generi di prodotti collaterali (fumetti, cancelleria scolastica, ecc…) nonché in diverse serie di cartoni animati

Nessun commento: